Statistiche
LOADING CLOSE

FAQ

Generiche

  • AdSMS è una piattaforma per l’invio di campagne SMS e la creazione di Landing page.
  • Con l’invio di SMS e l’utilizzo di landing page puoi con pochi e semplici passi implementare e rendere più efficaci le campagne pubblicitarie legate alla tua attività. La connessione diretta con i principali gestori consente di risparmiare sul costo unitario di ciascun SMS, rispetto all’invio dal proprio cellulare e di utilizzare funzioni specifiche come la personalizzazione del mittente.
  • La procedura è semplice. È sufficiente:

    • creare un account dalla sezione registrazione
    • accedere al proprio account dalla pagina di login
    • sottoscrivere il pacchetto SMS preferito dalla sezione acquisto
    • perfezionare il pagamento

    Successivamente una mail informerà l’utente dell’abilitazione del credito e della possibilità di iniziare immediatamente a inviare SMS

  • No, AdSMS è un software online quindi per utilizzare il servizio non è necessario installare nessun applicativo sul tuo PC ma semplicemente accedere alla tua area riservata tramite il browser. In questo modo puoi utilizzare il servizio da qualsiasi pc o dispositivo connesso a internet, senza preoccuparti di effettuare aggiornamenti o scaricare nuove versioni del software.
  • No. la piattaforma è raggiungibile attraverso tutti i principali browser e sistemi operativi. Ti basterà collegarti alla pagina www.adsms.it. Il servizio è accessibile anche da Mac e relativi browser.
  • Si, AdSMS risolve questa esigenza mediante un software (gratuito per i clienti di AdSMS) con cui inviare SMS direttamente da PC che può essere utilizzato contemporaneamente da più persone e collaboratori, condividendo lo stesso credito SMS disponibile nell’account.
  • No, non serve alcuna conoscenza di programmazione per utilizzare AdSMS. Puoi comporre il messaggio con pochi e semplici passaggi, in maniera del tutto autonoma: il percorso è guidato e tutte le opzioni di invio singolo e multiplo, immediato o differito, sono ben comprensibili e chiare.
  • Si, è sufficiente creare (gratuitamente) un account per avere 5 SMS prova.
  • No, la  creazione di un account è completamente gratuita e non obbliga all’acquisto dei servizi forniti da adSMS. Dopo la registrazione è possibile richiedere l’attivazione di un credito sms di test per avere la possibilità di provare le funzionalità offerte dal gateway oppure le potenzialità della comunicazione via SMS scrivendo all’indirizzo  info@adsms.it

  • L’assistenza clienti è raggiungibile via email all’indirizzo assistenza@adsms.it. Per informazioni commerciali è disponibile sia l’indirizzo email vendite@adsms.it

  • Per motivi di sicurezza la password è memorizzata in modo criptato anche per i tecnici di adSMS. In caso di necessità, dunque, è possibile richiedere automaticamente una nuova password dalla sezione Ricorda password. Il sistema invierà automaticamente una nuova password all’indirizzo email indicato in fase di registrazione. In seguito, comunque, è sempre possibile modificare la password dalla sezione profilo del proprio account.

    In caso di ulteriori difficoltà, è sufficiente scrivere a assistenza@adsms.it

  • Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, Dlg 190/2005, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, ossia dalla data di prima attivazione del servizio acquistato. Per esercitare tale diritto, ai senti dell’art. 54 del Codice del Consumo, Dlg. 190/2005, il cliente dovrà inviare a adsms.it una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di pagamento del servizio acquistato.

    Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una raccomandata A/R a: CRM ITALIA SRL – Via Amorosi, 59 – 82030 – San Salvatore Telesino (BN)

    con riferimento al servizio/prodotto acquistato e indicando il nome utente utilizzato per la registrazione su www.adsms.it

    AdSMS provvederà a rimborsare al cliente l’importo non usufruito e già pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione della raccomandata A/R o della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto da parte del cliente. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, AdSMS.it provvederà a riabilitare il servizio acquistato senza costi aggiuntivi.

SMS

Landing page

  • Una landing page è una pagina web, letteralmente dall’inglese “pagina di atterraggio”. È uno degli elementi cardine di qualsiasi attività di web marketing perché permette di canalizzare l’attenzione del cliente sulla call to action. AdSMS consente, in pochi click, di creare una landing page, pubblicarla e promuoverla tramite un link inserito nell’SMS.

Caratteristiche

  • Le statistiche sono consultabili online in tempo reale alla voce “Statistiche” del pannello di controllo web.
  • SI, è possibile verificare lo status di ogni singolo invio e l’avvenuto recapito del messaggio.
  • AdSMS offre la possibilità di personalizzare il mittente (con un testo fino a 11 caratteri oppure con un numero fino a 16 cifre), il contenuto dei messaggi con link (per l’invio anche di allegati e landing page) e con i segnaposto (campi dal contenuto dinamico).
  • Il servizio AdSMS raggiunge 186 paesi nel mondo e l’invio è subito attivo (non è necessario acquistare crediti SMS per l’estero ma si usa direttamente il credito SMS disponibile per l’account). È automaticamente disponibile il supporto per tutti gli alfabeti non latini.

Rivenditori

Prezzo

  • AdSMS non richiede né un costo di attivazione, né un canone mensile e nemmeno un obbligo minimo di acquisto o riacquisto: l’unico costo è quello specificato per il pacchetto sms acquistato.

    Sia per l’utilizzo privato che professionale, adSMS rilascia fattura al riferimento amministrativo specificato in fase di registrazione, disponibile automaticamente all’attivazione del servizio. Per tutti i titolare di partiva IVA la fattura è fiscalmente detraibile al 100% ai fini del proprio bilancio (le fatture degli operatori GSM per l’invio di SMS sono invece detraibili in percentuali minori).

  • Puoi effettuare il pagamento mediante:

    • carta di credito
    • PayPal e Stripe
    • bonifico bancario a favore di: CRM ITALIA SRL – IBAN: IT86U0626013827100000003060

    Per rendere più veloce l’attivazione del servizio si consiglia di inviare la ricevuta del bonifico e del relativo CRO via fax al numero 178 604 0140 oppure come allegato via mail ad amministrazione@adsms.it
    All’attivazione del credito sms o della funzionalità acquistata, il sistema invierà una mail di conferma all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione al servizio.

  • Gli ordini non pagati sono automaticamente cancellati dopo 30 giorni.
  • L’inserimento di un ordine può essere interrotto in qualsiasi momento prima della pagina di conferma o prima dell’effettivo pagamento online, semplicemente abbandonando la procedura.

  • I pacchetti sms acquistati non hanno scadenza. L’account viene archiviato dopo 12 mesi di inutilizzo del servizio. Gli account archiviati posso essere ripristinati effettuando un nuovo acquisto online.

  • Le fatture per i pacchetti SMS acquistati o per i servizi opzionali aggiuntivi richiesti, sono disponibili sia per il download direttamente dal pannello di controllo di adSMS (sezione storico ordini) sia inviate in allegato all’email di conferma attivazione dell’ordine.