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TERMINI DEL SERVIZIO

Il presente contratto è stipulato CRM Italia Srl, (di seguito “CRM Italia”), CF e P.IVA 01688860624, con sede legale in Via Amorosi, 59, 82030 San Salvatore Telesino (BN), in persona del Legale rappresentante pro tempore e il Cliente, identificato con i dati forniti compilando l’apposita scheda anagrafica, il quale per il tramite del suo Rappresentante Legale o comunque di un procuratore autorizzato alla stipula del presente Contratto in nome e per conto del soggetto che rappresenta,  aderisce al presente Contratto (di seguito, il “Cliente”)

Premesse

CRM Italia Srl è una società di sviluppo software, che ha ideato e sviluppato la piattaforma online www.adsms.it  accessibile in modalità Software-As-A-Service che permette all’utente di gestire direttamente ed in proprio le campagne di SMS marketing e di inoltrare altri tipi di comunicazioni via SMS come a tipo esemplificativo e non esaustivo promemoria di appuntamenti, allarmi, comunicazioni di vario genere.

In considerazione delle premesse sopra indicate le Parti convengono e stipulano il seguente Contratto di licenza d’uso non esclusiva per la piattaforma AdSMS.it.

Contratto di licenza d’uso

La sottoscritta Azienda o Persona Fisica, chiede, per i propri scopi professionali e/o personali, a CRM Italia, di poter usufruire dei servizi SMS alle condizioni di seguito indicate, che la sottoscritta dichiara di aver esaminato ed accettato:

1.Oggetto del contratto

1.1 Con la sottoscrizione del presente contratto CRM Italia, nel rispetto dei termini e condizioni del presente Contratto, si impegna a fornire al Cliente una licenza d’uso, non esclusiva, di utilizzo della Piattaforma AdSMS.it, che consente direttamente al Cliente l’invio di comunicazioni mediante SMS o mediante altri canali di messaggistica e di usufruire di funzionalità di analisi, e di gestione ad esse connesse, attraverso un’applicazione SAAS (Software – AS – A – Service) resa disponibile via Internet.
1.2 Le caratteristiche del servizio di cui al punto 1.1 sono dettagliate nell’offerta commerciale specificata sul sito www.adsms.it che costituisce parte integrante e sostanziale del contratto. Il Cliente è l’unico responsabile per il tipo di servizio scelto.
1.3 CRM Italia si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le caratteristiche del servizio di cui al punto 1.1, dandone comunicazione a mezzo posta elettronica o fax, con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto all’applicazione. In ogni caso è fatto  salvo il diritto  del Cliente di recedere, con lettera raccomandata AR, entro 15 giorni dalla comunicazione o 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto.

2.Erogazione del servizio e condizioni d’uso della piattaforma

2.1 Il cliente avrà accesso alla piattaforma attraverso l’area riservata denominato “pannello di controllo” tramite credenziali di autorizzazione ed autenticazione attribuite al Cliente, custodite ed utilizzate da questi sotto la sua esclusiva responsabilità.
2.2 L’erogazione del servizio presuppone (i) il completamento della procedura d’iscrizione da parte del cliente; (ii) l’installazione da parte del Cliente del Software eventualmente necessario per l’uso del servizio o la predisposizione di un client per l’accesso web alla piattaforma, (iii) l’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente, (iv) il pagamento del Corrispettivo per il credito acquistato (v) la ricezione da parte di CRM Italia della Conferma di Avvenuto Pagamento del Corrispettivo.
2.3 Il Singolo contratto di fornitura tra CRM Italia e il Cliente si conclude nel momento in cui CRM Italia riceve, mediante procedura elettronica, sia l’Ordine del Cliente che la Conferma di Avvenuto Pagamento. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per CRM Italia solamente se l’intera procedura indicata dall’articoli 2.2 che precede sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza che si verifichi l’evidenziazione da parte del Sito Internet di messaggi di errore di alcun tipo, per tutta la durata di tale procedura, sino all’invio dell’Ordine.
2.4 All’atto della conclusione del singolo contratto di fornitura fra CRM Italia ed il Cliente, CRM Italia invia al Cliente a mezzo posta elettronica all’Indirizzo di Posta Elettronica specificato dal Cliente, l’indicazione dettagliata di quanto pagato dal Cliente, del mezzo di pagamento prescelto, la conferma di attivazione del servizio, e la fattura per i Servizi, intestata al Cliente o al soggetto diverso indicato dal Cliente, compilata con i dati da questo specificati.
2.5 I contenuti dei messaggi inviati dal Cliente e le anagrafiche (database) dei destinatari delle comunicazioni sono di esclusiva proprietà del Cliente e CRM Italia si impegna a non farne alcun uso diverso da quello previsto per l’adempimento del Contratto. In particolare CRM Italia si impegna a: non cedere o mettere a disposizione di terzi gli elenchi anagrafici, in modo parziale o totale, temporaneo o definitivo; a non farne uso ad alcun titolo, se non a fini statistici e di miglioramento della Piattaforma; a non mantenerne copia, salvo quella indispensabile al funzionamento della Piattaforma e ai sensi della normativa vigente.

3.Pagamento

3.1 Per l’attivazione della piattaforma e del relativo credito SMS nonché per la l’attivazione e rinnovo degli eventuali prodotti aggiuntivi a canone, il Cliente si obbliga a versare il corrispettivo in via anticipata nei modi indicati nell’ordine Online. Il pagamento potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, PayPal o carta di credito, salvo buon fine.
3.2 Nel caso di pagamento a mezzo PayPal il Cliente ha la possibilità di attivare la modalità di pagamento ricorrente, che prevede, alla data del rinnovo, o al raggiungimento di una soglia di credito SMS, l’addebito automatico preautorizzato dell’importo corrispondente al prodotto a canone in scadenza o al pacchetto SMS impostato. Il Cliente ha la possibilità in qualsiasi momento di disabilitare la modalità di pagamento ricorrente e di procedere con le altre modalità di pagamento. Se al rinnovo automatico l’addebito preautorizzato non dovesse andare a buon fine per qualsiasi motivo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: insussistenza dei fondi necessari) ciò determinerà il blocco immediato del prodotto a canone o la mancata ricarica del credito SMS.
3.3 Nel caso in cui il Cliente non provveda al pagamento dell’importo convenuto CRM Italia potrà, a suo insindacabile giudizio e in qualsiasi momento, disabilitare la funzione di invio, previa comunicazione, e di tutte le funzioni intestate al Cliente.
3.4 Qualora il Cliente non provveda al pagamento dell’importo pattuito entro 15 giorni di calendario dall’avvenuta sospensione, CRM Italia sarà autorizzata a bloccare l’accesso del cliente e di  dichiarare la risoluzione del contratto.
3.5 La risoluzione anticipata del contratto darà diritto a CRM Italia di esigere il pagamento dei canoni e degli importi relativi ai crediti utilizzati fino alla naturale scadenza del contratto.
3.6 CRM Italia si riserva il diritto di variare i corrispettivi applicabili al presente Contratto dandone comunicazione a mezzo posta elettronica o fax, con un anticipo di almeno 30 giorni dall’applicazione delle variazioni stesse. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere, con lettera raccomandata AR, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione.
3.7 Ai prezzi indicati verrà applicata in aggiunta l’IVA di legge al momento della fatturazione.

4.Sistemi di sicurezza adottati per le transazioni con carta di credito

4.1 Per garantire la massima sicurezza dei pagamenti tramite carta di credito, il sito AdSMS, rimanda tutta la fase di transazione interbancaria a BancaSella (www.sella.it), la quale riceve il numero di carta di credito del Cliente attraverso il protocollo SSL (Secur Socket Layer), che garantisce la massima sicurezza dei dati e delle comunicazioni tra i sistema.
4.2 CRM Italia non viene mai ed in alcun modo a conoscenza del numero di carta di credito della parte acquirente, ricevendo solo l’autorizzazione all’accettazione della carta, fornita dall’istituto bancario. Le carte di credito accettate sono: VISA E MASTERCARD.
4.3 Oltre al pagamento tramite carta di credito, viene utilizzato il pagamento tramite PayPal (www.paypal.com), il quale riceve i dati necessari per il pagamento tramite protocollo SSL (Secur Socket Layer). AdSMS.it anche in questo caso, non viene mai ed in aclun modo a conoscenza dei dati dell’utente e del numero di carta di credito, ma riceve solo l’autorizzazione all’accettazione del pagamento.

5.Validità, rinnovo e durata del contratto

5.1 Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo del servizio, a qualsiasi titolo concesso da CRM Italia.
5.2 Il contratto è a tempo determinato, ed è da intendersi relativa alla scadenza del canone di utilizzo, nei caso di prodotti aggiuntivi a canone, o alla disponibilità di credito per l’invio da parte del Cliente. Il contratto si intende tacitamente risolto se risultano trascorsi più di 12 mesi dall’ultimo utilizzo della piattaforma da parte del Cliente per i servizi sms di cui al punto 1.1 anche in presenza di credito residuo.
5.3 Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, ai sensi di legge, inviando comunicazione mediante raccomandata A.R. alla CRM Italia S.r.l., Via Amorosi, 59, 82030 San Salvatore Telesino (BN), entro 14 giorni dalla data di attivazione del servizio, ovvero dalla data di pagamento dell’abbonamento. In questo caso CRM Italia restituirà al Cliente l’importo equivalente alla parte di servizio non utilizzato. Ai sensi di legge, il Cliente non potrà comunque esercitare il diritto di recesso dal momento in cui darà esecuzione al contratto utilizzando il servizio.
5.4 Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, Dlg 206/2005, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, ossia dalla data di prima attivazione del servizio acquistato. Per esercitare tale diritto, ai senti dell’art. 54 del Codice del Consumo, Dlg. 206/2005, il cliente dovrà inviare a AdSMS.it una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di pagamento del servizio acquistato. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a CRM Italia Srl, Via Amorosi, 59, 82030 San Salvatore Telesino (BN). Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al numero 178 6040140, purchè confermata con raccomandata A/R entro 48 ore. In alternativa, la comunicazione del recesso può essere inviata tramite posta certificata all’indirizzo crmitalia@pcert.it. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del servizio acquistato. AdSMS.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione della raccomandata A/R o della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto da parte del cliente. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, AdSMS.it provvederà a riabilitare il servizio acquistato senza costi aggiuntivi.
5.5 I reclami relativi a qualsiasi tematica inerente al servizio offerto devono pervenire all’email info@AdSMS.it. AdSMS.it si impegna a rispondere a qualsiasi reclamo inoltrato entro 48 dalla ricezione.
5.6 Ciascuna parte potrà risolvere anticipatamente e di diritto il presente contratto qualora l’altra si sia resa inadempiente anche ad una sola delle obbligazioni.
5.7 CRM Italia si riserva di recedere dal presente contratto qualora in corso di esecuzione del medesimo si verifichino, per cause da essa indipendenti, incompatibilità di carattere tecnico che impediscano l’attivazione e/o l’erogazione dei Servizi, senza diritto del Cliente ad alcun compenso o indennità.

6.Obblighi, divieti e responsabilità del Cliente

6.1 In caso di mal funzionamento dei servizi, il Cliente dovrà darne tempestiva segnalazione allo staff di assistenza tecnica tramite l’indirizzo email assistenza@AdSMS.it
6.2 Il Cliente è obbligato a mantenere il segreto assoluto su tutte le procedure d’accesso al servizio o a sitemi ad esso connessi, specialmente per quanto riguarda password, termini del presente contratto e sulle vicende successive dallo stesso.
6.3 Il Cliente dichiara che i dati del proprio Profilo da esso indicati all’iscrizione e all’Attivazione sono ad esso riferibili, rispondono al vero e si impegna a mantenere costantemente aggiornati tali dati, ivi incluso il proprio Indirizzo di Posta Elettronica e il numero di cellulare.
6.4 Il Cliente dichiara espressamente di essere consapevole che il requisito essenziale per utilizzare la Piattaforma per l’invio di messaggi è la raccolta del consenso alla ricezione degli stessi da parte dei destinatari. Il consenso dovrà presentare necessariamente i requisiti previsti dalla vigente normativa ed essere quindi preventivo, espresso, libero, informato e riferito a trattamenti specifici. Ciò costituisce obbligazione essenziale a carico del Cliente. In caso di mancato rispetto, anche per una sola volta, di questa obbligazione essenziale, CRM Italia si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 10.1 del presente Contratto.
6.5 Il Cliente mantiene la titolarità delle informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di CRM Italia da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E’ pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di CRM Italia in ipotesi di divulgazioni non autorizzata di informazioni immesse tramite il servizio sms a disposizione del Cliente.
6.6 Il Cliente si impegna ad utilizzare il servizio nelle uniche modalità interattive presenti sul sito www.AdSMS.it
6.7 Il Cliente solleva integralmente CRM Italia per qualsiasi responsabilità civile o penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del cliente.
6.8 Il Cliente si obbliga a tenere indenne CRM Italia da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla divulgazione di informazioni tramite sms, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
6.9 Qualora le informazioni abbiano carattere di pubblicità il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia e si impegna a pagare eventuali tasse ed oneri statali ove richiesti.
6.10 Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi contravvenendo o al fine di contravvenire alle Leggi e/o per trasmettere alcun tipo di materiale che sia contrario alle Leggi, all’ordine pubblico, al buon costume, ovvero messaggi aventi contenuto minaccioso, ingiurioso o diffamatorio, che si pongano in violazione dei diritti di terzi, che siano blasfemi, che contengano materiale per soli adulti, che incitino ad azioni contrarie alle Leggi o che siano atti a causare danni a terzi.
6.11 Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi per la trasmissione o diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritto d’autore, salvo espresso consenso per iscritto del titolare del diritto.
6.12 Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi per inviare messaggi a numeri telefonici a tariffazione specifica o premium, o che inducono l’utilizzo di numerazioni a tariffazione specifica o premium, invio di pubblicità non richiesta, spamming, phishing, SMS bombing o azioni equivalenti e/o per inviare messaggi a numeri telefonici di utenti che non hanno alcun rapporto con il Cliente. Il Cliente si obbliga altresì ad utilizzare i servizi in maniera conforme a quanto previsto nell’Offerta Commerciale.
6.13 Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi per: – violare la sicurezza o recare altrimenti danno ad archivi, Terminali Mobili, apparecchi per la trasmissione di dati e computer; – violare la riservatezza e privacy di altri Clienti o di terzi, leggendo o intercettando comunicazioni loro destinate; – compromettere il funzionamento delle linee telefoniche e degli apparecchi che vi si connettono, mediante l’uso di programmi a ciò atti (virus, trojan horses, ecc.).
6.14 I comportamenti specificati i ai punti 5.10,5.12,513  che precedono possono costituire reati e come tali possono essere puniti ai sensi di legge, e il mancato rispetto comporta l’obbligo da parte del cliente al pagamento di una penale pari € 1000  (cinquemila Euro).
6.15 E’ Fatto divieto al cliente di cedere il contratto o i servizi ad esso inerenti a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di CRM Italia.

7.Limitazione di responsabilità di CRM Italia

7.1 Il Cliente prende atto che i Servizi forniti da CRM Italia dipendono dal funzionamento di servizi gestiti da altri enti o operatori, quali in via meramente esemplificativa, fornitura di energia elettrica, fornitura di servizi telefonici e funzionamento di apparecchiature elettroniche.
7.2 Il Cliente prende ulteriormente atto che, in considerazione di quanto stabilito all’Articolo 6.1 che precede, possono occasionalmente verificarsi disservizi nell’inoltro dei Messaggi dovuti al malfunzionamento di servizi non gestiti da CRM Italia ma presupposti per la fruizione dei Servizi, quali, in via meramente esemplificativa, interruzioni o sospensioni di forniture dell’energia elettrica, interruzioni, sospensioni o malfunzionamenti dei servizi telefonici, delle reti GSM o dei servizi internet, mancata disponibilità o intasamento dei servizi o delle centraline degli operatori di telefonia mobile o dei gateway utilizzati. Per quanto possibile, CRM Italia si impegna a mantenere l’efficenza del servizio fornito, e  cercherà di limitare al minimo l’effetto di tali disservizi sui Servizi e, ove possibile, di informare i propri Clienti del verificarsi dei medesimi.
7.3 CRM Italia si impegna a mantenere l’efficienza del servizio fornito. Il Cliente accetta che CRM Italiaoccasionalmente effettui operazioni di manutenzione sui propri server e apparecchiature elettroniche. Qualora CRM Italia fosse costretta ad interrompere il servizio per effettuare tali operazioni, essa metterà in atto i propri migliori sforzi al fine di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento dei Servizi.
7.4 CRM Italia definirà le procedure di funzionamento dei servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare per poterne incrementare l’efficienza.
7.5 In nessun caso CRM Italia sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del servizio se questo è derivante da sovraccarichi o interruzioni di linee telefoniche o dati, elettriche, reti mondiali e nazionali.
7.6 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a CRM Italia per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzo o mancato utilizzo del servizio.

8.Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito

8.1 Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio.

9.Trattamento dai personali – Legge n.196/03

9.1 Presso CRM Italia saranno raccolti e archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al presente contratto ai seguenti scopi: a) Per adempiere agli obblighi fiscali, tributari e legali. I dati vengono inseriti in un elenco in cui sono raccolti i dati anagrafici dei Clienti, b) Per inviare comunicazioni tecniche ai Clienti. c) Per inviare comunicazioni commerciali ai Clienti che ne hanno dato il consenso, d) In nessun caso, i dati potranno essere comunicati a società esterne.
9.2 La natura del conferimento dei dati di cui al punto a) e b) è obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge.
9.3 I dati saranno raccolti, registrati e selezionati anche mediante elaborazione elettronica e saranno oggetto di ogni trattamento utile per i fini suddetti.

10.Foro competente

10.1 Per qualsiasi controversia derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Benevento.

11.Clausola risolutiva

11.1 CRM Italia si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di raccomandata A/R nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti: 3. PAGAMENTO, 6. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE.
11.2 Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di CRM Italia alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non usufruiti.

12.Disposizioni varie

12.1 Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura di servizi da parte di CRM Italia.
12.2 Ogni modifica e/o integrazione delle presenti condizioni contrattuali deve risultare da atto scritto.
12.3 Le nazioni con restrizioni all’invio di SMS sono:

  • Azerbaijan
  • Belarus
  • Bulgaria
  • Indonesia
  • Kenya
  • Kuwait
  • Mexico
  • Nigeria
  • Oman
  • Philippines
  • Qatar
  • Romania
  • Saudi Arabia
  • Singapore
  • Tanzania
  • Thailand
  • Turkey
  • UAE (United Arab Emirates)
  • USA & Canada
  • Vietnam

12.4 Il costo unitario degli SMS varia in base alla nazione di appartenenza del numero di telefono destinatario.